mercoledì 12 settembre 2012

Viaggiare col cuore..

E poi.. scopri che viaggiare è sempre stato il tuo sogno, il tuo progetto di vita.

Conosco persone che per un motivo o per un altro amano stare nella propria cittadina, nel proprio Paese, perchè la routine è semplice, senza imprevisti, senza sorprese.
Da quando c'è stato l'avvento dei voli low cost, ogni parte del mondo, soprattutto dell'Europa, ci è sembrato più vicino, più arrivabile, più a portata di mano.
Ci pensate che in un week-end possiamo raggiungere una capitale europea, visitarla, scoprirla nei suoi angoli nascosti e poi rientrare a casa pieni di immagini, col cuore gonfio di emozioni?
Fino a qualche decennio fa tutto questo era difficilissimo, e soprattutto molto più costoso.
Ora si possono trovare biglietti di sola andata a 5 euro..posso rinunciare ad una serata al cinema, ad esempio, e gustarmi Berlino dal vivo!

Come tutti i pro, però, ci sono anche i contro.
Perchè non ci si accontenta più di andare a Berlino con 5 euro, si pretenderebbe di raggiungere Mosca con gli stessi soldi, oppure, con qualche euro in più, spingersi fuori dal continente..

E lo stesso succede ora per Zanzibar.. quante volte mi sono arrivate richieste di persone che vorrebbero andare a Zanzibar con 500 euro! E mi domando sempre se queste stesse persone sappiano quanto costi una settimana in qualche Hotel nei dintorni, in qualche località montana (se inverno) o in qualche litorale italiano (se estate). Perchè oramai con 500 euro non si raggiunge nemmeno il Mar Rosso - salvo i mesi da dicembre a febbraio - figuriamoci quindi Zanzibar!

Viaggiare, per fortuna, è diventato qualcosa alla portata di tutti, ma bisogna sempre tenere a mente che ogni località ha i suoi prezzi.
Scoprire nuovi paesaggi, nuovi colori, nuovi popoli, nuove tradizioni, nuove lingue, nuove religioni..confrontarsi con altre culture, con altri mondi.
Un viaggio ci rende più sensibili, più aperti, è un arricchimento personale importantissimo! Non è solo la bella spiaggia, il bel mare, il sole ed il relax, è tutta una realtà che si apre davanti ai nostri occhi.. il nostro compito è quello di assorbirne quanto più ci è possibile, e trasmettere ciò che abbiamo vissuto agli altri.

La filosofia di Haraka per Zanzibar è proprio questa: conoscere la destinazione nel profondo e portarne a casa un piccolo pezzo, facendola germogliare nel nostro cuore.
E' questa la linfa che ci spinge a proporre una Zanzibar diversa, più autentica, meno villaggistica, più silenziosa, più vera..


Pacchetti per Zanzibar
Sul sito www.harakaviaggi.com sono disponibili diverse soluzioni di viaggio, dalle più semplici alle più elaborate, con combinazioni tra isole, Safari ed estensione mare, e molto altro ancora.
Per ottobre e novembre, propongo alcune soluzioni a me molto care:


Per una Zanzibar autentica, affidatevi ad Haraka!
Laura

Nessun commento:

Posta un commento